I social sono fatti di persone. Su LinkedIn, in particolare, a fare la differenza sono proprio le persone con i loro profili professionali.
Su LinkedIn ciò che conta davvero sono le persone, nella loro veste di professionisti. Persone con un proprio background fatto di studi, esperienze lavorative e competenze in settori specifici. Usare LinkedIn significa presentarsi come professionisti in un determinato settore, raccontando i migliori traguardi raggiunti, i propri sogni e le proprie passioni.
I vantaggi di usare LinkedIn
LinkedIn è un social esigente perché richiede tempo, costanza, dedizione e chiede ai propri utenti uno sforzo in più rispetto agli altri canali social: portare valore in cambio di visibilità e notorietà. Ma al contempo offre anche grandi opportunità. Permette gratuitamente di:
- Raccontarsi in maniera professionale, attraverso la creazione di un profilo personale in cui descrivere le proprie esperienze lavorative, mettere in risalto le proprie competenze e capacità
- Sviluppare una rete di relazioni professionali, attraverso la creazione di un network di contatti utili al proprio business
- Pubblicare contenuti di valore per aumentare la propria visibilità e ricevere in cambio riconoscenza e stima da parte del pubblico
LinkedIn si è evoluto nel tempo, passando da una piattaforma utile come vetrina per chi cerca lavoro o candidati, a un vero e proprio
marketplace dove far incontrare domanda e offerta, soprattutto per aziende e professionisti. L’obiettivo è volto alla creazione di new business, alla creazione di una propria reputazione online, a rafforzare e ampliare la propria rete di contatti. Il profilo o la tua pagina aziendale sono diventati il nuovo modo di presentarsi come biglietto da visita moderno.
Come creare un profilo LinkedIn
- Crea la tua identità con il tuo profilo lavorativo su LinkedIn
- Collegati con professionisti e colleghi, esperti e con aziende di tutto il mondo
- Incrementa la tua conoscenza, grazie al patrimonio informativo presente su LinkedIn
- Proponi ogni giorno contenuti di valore per stimolare i tuoi collegamenti
- Interagisci con potenziali collaboratori, candidati, partner e clienti per accrescere la tua visibilità e le relazioni professionali